Descrizione
NAMMAM MUAY Cream 100 Gr.
Se non vuoi sperimentare facili infortuni in palestra, sappi che il riscaldamento è una parte integrante del programma di allenamento. Oggi con Namman Muay Crema potrai facilmente migliorare la fase preparatoria al workout, grazie ai tre principali effetti di questo unguento; azione riscaldante, analgesica e anestetizzante locale. Così potrai mettere la parola fine anche a quei piccoli dolori che sembrano di poco conto ma che riducono drasticamente l’intensità e dunque i risultati del tuo allenamento.
Per non parlare del fatto che senza un adeguato periodo di riscaldamento diviene, sopratutto in inverno con il freddo, molto facile incorrere in infortuni talvolta anche non di semplice risoluzione. Ricordiamo comunque che il prodotto in questione non sostituisce il classico riscaldamento fatto di esercizi a bassa intensità, ma lo coadiuva e migliora, dunque continua sempre a preriscaldarti prima di iniziare a caricare con i pesi.
Namman Muay Crema: cosa contiene questo prodotto
Andiamo ora a vedere quali sono i costituenti base di questo prodotto e come gli stessi agiscono per migliorare lo stato preparatorio all’esercizio e ridurre eventuali dolori e possibilità di incorrere in infortuni, e quindi:
- mentolo, estratto vegetale dalla pianta menta piperina, si tratta di un composto utilizzato anche in estetica (per i massaggi) per merito del suo odore gradevole ma anche, anzi sopratutto, per le sue proprietà anestetizzanti locali;
- salicilato di metile, è un derivato esterificato dell’acido salicilico, un fito ormone. Questo elemento detiene proprietà vasodilatanti, e viene dunque utilizzato per migliorare la circolazione a livello localizzato e facilitare così l’afflusso di sangue che a sua volta riscalda la parte, rendendola anche più resistente alle sollecitazioni;
- eugenolo, altro composto anestetico che si ottiene dagli oli essenziali di garofano e cannella;
- polisorbati, carbomer e triethanolamine, tre ingredienti che vengono comunemente utilizzati in prodotti del genere, per fornire fluidità e stabilita all’unguento.
Modalità d’uso e sinergie funzionali di Namman Muay Crema
Vediamo ora come utilizzare questo prodotto al fine di ottenere il massimo del beneficio e senza incorrere in possibili controindicazioni. Quindi applicare una quantità adeguata a ricoprire tutta la parte da trattare e massaggiare con movimenti circolari fino a completo assorbimento. Non coprire con bende e lavarsi in modo accurato le mani dopo l’utilizzo. Assolutamente utilizzare solo per uso esterno, non portare il prodotto a contatto con gli occhi, con ferite aperte e con le mucose, come ad esempio l’interno delle narici.
Infine esaminiamo con cura le possibili sinergie di questa crema, da prendere in considerazione sopratutto se si utilizza la stessa per lenire eventuali dolori articolari o muscolari. In questo caso sono tre le possibili strade da percorrere per coadiuvare l’azione di Namman Muay Crema, e dunque:
- con la glucosamina solfato, un composto che viene utilizzato anche nel trattamento delle sintomatologie dolorose dell’osteoartrite, in quanto capace di aiutare la rigenerazione e la lubrificazione delle cartilagini, apparati connettivi che servono per evitare lo sfregamento delle ossa nelle articolazioni;
- la condroitina, altro composto utilizzato per le sue proprietà di aiuto al benessere dei tessuti connettivi, che spesso sono causa di dolori anche forti che inibiscono sensibilmente il livello della prestazione fisica;
- il collagene idrolizzato, una proteina che è il principale costituente di cartilagini, tendini e legamenti, che come abbiamo su detto sono spesso coinvolti negli infortuni che si sperimentano in palestra, vedi tendiniti e altre infiammazioni a carico di questi apparati.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.